Morninglands - Le Terre del mattino - Terre di Albaluna - Avalon - Ambientazioni per D&D - Dungeons and Dragons 3.5

Tullio Avoledo, ...fantascienza...ma non troppo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 09:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Salve a tutti,

stamattina sono in vena di spamming, quindi scrivo una recensione su questa rubrica dimenticata dal tempo e dalle persone.

DA IBS.it

"Gennaio 1982, un vecchio bussa alla porta di casa della famiglia Grandi incantandola con una storia che lo legherà indissolubilmente a loro: sta facendo uno studio sui bambini nati il giorno di Natale nella regione e vuole incontrarli una volta l'anno per seguirne la crescita. Chi è quell'uomo? E, soprattutto, come fa a sapere tante cose sul futuro? In quello stesso 1982 un ragazzo brillante e confuso intraprende la sua strada nel mondo, una strada che presto diverrà un vicolo cieco. Riuscirà a sottrarsi al suo destino? Nel 1997, due donne - la vedova Grandi e sua figlia Chiara, ormai adolescente sono in vacanza in Versilia, ma un incontro imprevisto cambierà per sempre le loro vite. In un prossimo futuro, in una Londra resa irriconoscibile da una guerra, un anziano poeta chiede udienza alla Chiesa della Divina Bomba. Dice di avere una proposta e una richiesta: vuole stringere un patto che può far rivivere, anche se in modo diverso, l'antico mito di Orfeo ed Euridice. Comincia cosi un viaggio incredibile che chiarirà ogni cosa, e dopo il quale niente sarà più lo stesso..."

Ho letto tre libri di Avoledo e lo suggerisco agli amanti della fantascienza alla Philip k. Dick, con ambientazioni che sfiorano il reale per poi mostrarsi molto differenti da quanto hanno lasciato intravedere. Personaggi ben approfonditi e trame complesse, ma comprensibili. Per infilarsi dentro mondi all'apparenza semplici, ecco il libro che fa per voi.

Se volete provare io l'ho e posso prestarvelo tranquillamente.

Buona lettura!
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 10:47
Avatar

Il Creatore delle Terre del Mattino

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Spero che il paragone con il buon Dick non sia avventato... character36
comunque grazie per il suggerimento, è un tot che non leggo un buon libro di fantascienza!
awesome

Terrò certamente a mente il consiglio, anche se ora avrei un'avventura da completare... smil4f7093c400656 smil4e8d63600e7ee
 
Top
1 replies since 14/5/2013, 09:45   37 views
  Share