Morninglands - Le Terre del mattino - Terre di Albaluna - Avalon - Ambientazioni per D&D - Dungeons and Dragons 3.5

Nuova Avventura Max-ter, alcune deludazioni ...

« Older   Newer »
  Share  
NeoMaster Alex
view post Posted on 14/1/2008, 10:07




Gentili avventori
image
vista l'assenza da questo supporto tecnico del sempre apprezzatissimo Max-ter mi faccio portavoce delle ultime novità riguardo alla sua prossima avventura:

- purtroppo il buon Paride non sarà dei nostri, la cosa era più che prevista, ma ci lascia comunque un pizzico di dispiacere.

- l'assenza del PluriBabbo Paride ha indotto il Max-ter ad optare per l'avventura fatta con i personaggi mostruosi del Manuale Specie Selvagge.

- Tali creature saranno utilizzate semplicemente come Razze, alle quali poi aggiungere i normali livelli di Classe presenti sul manuale del giocatore (es: Centauro Ranger)

- a dirla tutta il buon Max-ter ha isolato la bellezza di 2 Razze presenti sul manuale (centauri e Thri-Kreen: una specie di mantide umanoide del deserto) alle quali si aggiungerà una razza fatta da lui, per un totale di ben tre razze diverse!

- vista la "atipicità" di queste creature il Max-ter ha richiesto di fare i Pg con largo anticipo incontrandoci a coppie o singolarmente!
Io/Miko, e Antonio/Biola abbiamo già avuto un appuntamento con il diretto interessato, per la settimana del 22-23-24, Gianka/Mauri so che non avranno problemi o difficoltà ad averne uno.

- per Fabbri: la tua "opzione" è stata accettata, la tua presenza potrà essere decisa anche all'ultimo.

- per Stefano: se qualcuno lo sente credo sia il caso di avvertirlo di questa nuova iniziativa.
è chiaro che vale il discorso fatto per l'avventura di PariMaster: l'avventura durerà un paio di mesi, quindi o si viene con una certa regolarità oppure è inutile fare un pg per venire 2 o 3 volte.
ma cosa più importante: DARE A MAX UNA RISPOSTA DEFINITIVA IN TEMPI BREVI!


butto intanto una piccola discussione per i giocatori già sicuri:
Che Classe volete fare?

visto che andremo dal master in tempi separati e che non è giusto che il "primo che arriva meglio alloggia" direi di fare un piccolo giro di consultazioni

io pensavo di fare il chierico, e voi?


per concludere vi consiglio in caso di dubbi di contattare il max-ter stesso e poi magari di aggiornarci sul forum!
questa iniziativa e al momento ancora piuttosto nebulosa (almeno per me) e se qualcuno ha altre notizie sarà bene mettere al corrente anche gli altri!
image
 
Top
Julin Tirinen
view post Posted on 14/1/2008, 11:42




Prima di dire la mia avrei bisogno di alcune informazioni, se le sai:

- a che livello si parte ?
- che caratteristiche hanno i centauri ed i Three-Kreen ? immagino che in quanto "mostri" siano differenti dalle altre razze conosciute...
- Max-Ter contempla gli Psion ?

Se il carisma lo permette non mi dispiacerebbe un Centauro-Bardo. In alternativa un Three-Kreen ranger..mi mancano però delle informazioni prima di dire che farò...
 
Top
NeoMaster Alex
view post Posted on 14/1/2008, 12:51




CITAZIONE (Julin Tirinen @ 14/1/2008, 11:42)
Prima di dire la mia avrei bisogno di alcune informazioni, se le sai:

- a che livello si parte ?
- che caratteristiche hanno i centauri ed i Three-Kreen ? immagino che in quanto "mostri" siano differenti dalle altre razze conosciute...
- Max-Ter contempla gli Psion ?

Se il carisma lo permette non mi dispiacerebbe un Centauro-Bardo. In alternativa un Three-Kreen ranger..mi mancano però delle informazioni prima di dire che farò...

Bho!
direi che so poco di tutto .... comunque provo:

CITAZIONE (Julin Tirinen @ 14/1/2008, 11:42)
- a che livello si parte ?

Credo si parta al primo livello, anche se bisogna dire che queste sono "Razze Potenti" ed hanno un Livello Base molto alto! vale a dire che un Centauro 1°L equivale ad un Umano del 6°L! (o almeno credo...)

CITAZIONE (Julin Tirinen @ 14/1/2008, 11:42)
- che caratteristiche hanno i centauri ed i Three-Kreen ? immagino che in quanto "mostri" siano differenti dalle altre razze conosciute...

I Centauri si distinguono per le caratteristiche fisiche: forza, velocità ecc
I Thri-Kreen per alcune capacità speciali: armatura naturale, veleno, poteri psionici, ecc
della terza razza invece non so nulla!

queste creature sono meglio descritte sul manuale delle razze selvagge, che porterò con me nella serata di domani

vista la scarsità di informazioni in possesso esorto comunque a pensare ad una classe indipendentemente dalla razza, credo infatti che quella la decideremo seduta stante davanti al Max-Ter in base alle spiegazioni che ci darà in quell'occasione!

CITAZIONE (Julin Tirinen @ 14/1/2008, 11:42)
- Max-Ter contempla gli Psion ?

da che so io no!
pero i Thri-Kreen li hanno quindi forse ha cambiato idea!!!


Come vedete non ne so mezza, le domande sono tante e la mia conoscenza della sua ambientazione e del suddetto manuale è pressoché nulla!
Credo che tempestare il Max-ter di domande al telefono non sia la cosa migliore, secondo me ci conviene portare pazienza, selezionare un paio di classi preferite a testa, ed andare fiduciosi al cospetto del Maestro!
Sono certo che lui saprà guidarci con mano sicura!!!!
image
 
Top
Aristide Lepido Moro
view post Posted on 14/1/2008, 13:21




Sono circa 3 anni che gioco con l'ambientazione di Max, ma di personaggi con poteri psionici non ne abbiamo mai incontrati, tuttavia non ne escludo l'esistenza.
I Centauri invece li ho visti, confermo che come caratteristiche fisiche non sono niente male. Sono ottimi guerrieri e ranger.

Per il personaggio da fare... a me piacciono gli incantatori e se qualcuno fa già il chierico potrei orientarmi verso un mago/stregone. Come alternativa un bel guerriero.
 
Top
Ali Ben Navar
view post Posted on 14/1/2008, 15:21




Non ho capito una cosa, il personaggio mostro è obbligatorio o facoltativo?
 
Top
Numa Prodo Felsis
view post Posted on 14/1/2008, 16:59




da quel che ho capito il personaggio mostro E' OBBLIGATORIO!!!!

 
Top
NeoMaster Alex
view post Posted on 15/1/2008, 08:51




CITAZIONE (Ali Ben Navar @ 14/1/2008, 15:21)
Non ho capito una cosa, il personaggio mostro è obbligatorio o facoltativo?

Confermo la risposta data dal "Lasagus"

Le razze disponibili sono solo i 3 mostri elencati nel primo post!


Ieri ho sentito Miko,
lui era orientato a fare un Barbaro!!!!!! (probabilmente centauro)
 
Top
Numa Prodo Felsis
view post Posted on 15/1/2008, 12:56




io mi orienterei su un bel ranger centauro!
però vediamo anche il 3° mostro che razza di bestia è!!!
 
Top
NeoMaster Alex
view post Posted on 15/1/2008, 15:37




al momento questi sono gli orientamenti:
- alex: Chierico
- antonio: Ranger
- miko: Barbaro
- maurizio: mago/stregone o forse anche guerriero
- biola: Bardo, Ranger o forse addirittura psion?
- gianka:?
- fabrizio:??
- stefano:????????????????


al momento direi che andiamo benone, vediamo gli altri poi tiriamo le conclusioni
 
Top
Aristide Lepido Moro
view post Posted on 17/1/2008, 14:13




Ho sentito Max per fare il personaggio...

CITAZIONE
- a che livello si parte ?

Credo si parta al primo livello, anche se bisogna dire che queste sono "Razze Potenti" ed hanno un Livello Base molto alto! vale a dire che un Centauro 1°L equivale ad un Umano del 6°L! (o almeno credo...)

Il livello della bestia è circa 6 per tutte le razze disponibili, ma come classe di personaggio non si parte dal 1° ma almeno dal 6° a seconda della razza mi è parso di capire.
Tra razza e livello di classe si avrà un livello di personaggio di 12-15.


 
Top
Castore Auro Fabiano
view post Posted on 17/1/2008, 15:49




Soccia se partiamo cattivi!!!!!!
image
image
 
Top
Julin Tirinen
view post Posted on 17/1/2008, 16:19




Non so se sono pronto ad un livello così alto....
Non ho capito perchè "sommiamo" il livello di classe ed il livello del personaggio..

Cioè, i mostri sono così inkazzerecci che sono del 1 livello, ma è come se fossero del 6 viste le tante qualità che assommano giusto ?

Se invece guardiamo il livello di classe, parliamo di 6 ed è quello che determina le caratteristiche di classe giusto ?

image


 
Top
Numa Prodo Felsis
view post Posted on 17/1/2008, 17:04




booooooo,
..... image
 
Top
Aristide Lepido Moro
view post Posted on 17/1/2008, 17:21




Esempio: un umano guerriero di 1° livello ha un livello totale di personaggio pari a 1

Un centauro, solo come razza senza livelli di classe ha un livello di personaggio pari a 6. Se andiamo ad aggiungere livelli di classe (es guerriero 1°liv) raggiunge un livello di personaggio pari a 7.

Ai giocatori in pratica interessa solo il livello di classe per determinare le varie caratteristiche del PG; al master quando deve scegliere un mostro per un incontro interessa il livello totale del PG.

Spero di non aver scritto cavolate...

 
Top
NeoMaster Alex
view post Posted on 18/1/2008, 09:52




CITAZIONE (Numa Prodo Felsis @ 17/1/2008, 17:04)
booooooo,
..... image

tranquillo lasagnone, image eccoti un piccolo esempio che sono convinto ti farà strabuzzare gli occhi!


Domanda: Come mai un centauro guerriero di 1°L corrisponde ad un umano guerriero di 7° L?

Risposta: Perché il centauro parte con:
- 4d8 pf
- Bonus Attacco base +4
- +8 Forza
- +4 Destrezza
- +4 Costituzione
- +2 Saggezza
- -2 Intelligenza
- Taglia Grande (portata 3 m; utilizzare armi di taglia grande ad una sola mano)
- Velocità 15 m
- 2 Talenti
- Scurovisione 18 m
- Punti Abilita: (2+mod Int)x7
- Attacchi Speciali: 2 Zoccoli (1d6/1d6)
- Tiri Salvezza: Tempra +1; Riflessi +4; Volontà +4
image
a questa base si aggiunge il 1°L da guerriero:
- 1d10 pf
- Bonus Attacco Base +1
- 2 Talenti
- Punti Abilità (2+mod Int)x4
- Tiri Salvezza: Tempra+2
- Competenza armature, scudi e armi da guerra


Spero di non aver dimenticato nulla e spero di aver reso l'idea del motivo per cui il Centauro con un livello di classe è equiparato ad un umano con 7 livelli di classe.

Come diceva giustamente Aristide questa statistica interessa più al Master che al giocatore, resta il fatto che il centauro guerriero di 1°L è già attrezzato per affrontare creature di un certo tipo, e questo deve essere chiaro anche per il giocatore ... image

Buona fortuna ....
image
 
Top
53 replies since 14/1/2008, 10:07   443 views
  Share